fbpx

Accademia italiana del peperoncino

Accademia italiana del peperoncino

Mister Peperoncino è approvato dall’Accademia Italiana del Peperoncino, la ONLUS fondata nel 1994 da giornalista e gastronomo di origine calabrese Enzo Monaco. I membri dell’Accademia non sono soltanto appassionati di peperoncino ma veri e propri esperti in vari settori che contribuiscono a diffondere la “cultura del piccante”.

L’Accademia ha un vero e proprio statuto in cui, tra l’altro, si propone di “creare, approfondire e diffondere una vera e propria cultura del peperoncino”; promuovere lo studio e la ricerca sulla produzione, sulle qualità e sui possibili usi.

L’Accademia Italiana del Peperoncino valorizza tutti i territori che utilizzano questo straordinario frutto, infatti è presente sul territorio nazionale con una serie delegazioni che collaborano in modo diretto con la sede centrale che si trova in Calabria (terra del piccante), precisamente a Diamante.

 

Attenzione stai entrando su un sito dove la QUALITÀ è la prima regola. Dove puoi sentire il sapore intenso e la passione impiegata per realizzare questi prodotti così buoni! Ignora